lunedì 13 dicembre 2010

CONSIGLI PER FARE UN REGALO


CONSIGLI PER…IL REGALO PERFETTO!

Il Natale si avvicina, le vetrine luccicano tutte colorate e invitano a comprare! E’ ora di regali ma siete sicure di sapere scegliere bene? Seguite le top dritte e farete centro col regalo perfetto!


  1. Quando devi fare un regalo non guardare a quello che piace a te, se tu impazzisci per Hello kitty non è detto che la tua amica ne vada altrettanto pazza! Fai quindi attenzione ai gusti e interessi del destinatario del tuo regalo e in questo modo saprai di fargli un dono gradito!

  2. Per essere davvero sicura di fare centro col tuo regalo indaga sui gusti e interessi del destinatario del regalo. Chiedi a suoi amici, parenti, osserva cosa indossa, fai attenzione a cosa dice, ecc. Diventa una vera detective e scopri che cosa potrebbe piacergli per evitare di vedere una faccia felice di circostanza…

  3. Fai dei giri per i vari negozi e adocchia i possibili regali. Poi cerca di capire se ciò che hai visto non sarebbe un copione di qualcosa che la tua amica ha. Non è bello sentirsi dire “ah bello infatti ce l’avevo già…” Mostrerebbe poca attenzione nei confronti della tua amica!

  4. Non riciclare regali che hanno fatto a te. Questo è molto rischioso, non è bello regalare la candela dell’anno scorso alla tua amica o conoscente, potrebbe ricordarsi che qualcuno te l’aveva regalata e la figuraccia è assicurata. Stai quindi attenta, ragazza avvisata mezza salvata!

  5. Accompagna al regalo un biglietto. Un regalo completo dovrebbe sempre essere dato assieme a un biglietto che può essere un post-it o cos’altro ti suggerisce la fantasia. Non sei una scrittrice provetta? Niente paura, prendi ispirazione dai testi delle canzoni, da citazioni famose, cerca delle frasi di ricorrenza. Se tutto questo ti disorienta allora scrivi semplicemente cosa senti!

  6. Valuta la “grandezza” del regalo. Se devi fare un regalo a una conoscente non starai a fare un regalone ma soltanto un pensiero. Se invece si tratta di una persona importante vale la pena farle un regalo come si deve. Cerca di mettere da parte in anticipo i soldi che ti serviranno così non ti ritroverai all’ultimo senza un centesimo!

  7. Se vuoi fare veri affari fai un giro negli outlet, troverai davvero tantissimi articoli a prezzi ribassati rispetto ai negozi normali. In questo modo potrai prendere in un colpo solo vari regali e magari ci scappa anche qualche regalo per te! Il tuo portafoglio sicuramente ti ringrazierà.

  8. Importantissimo, ricordati di levare il prezzo! Il galateo del dono infatti dice che il destinatario del regalo non deve saperlo. Per evitare figuracce dell’ultimo minuto con prezzo ben in vista, prima di impacchettare il regalo assicurati che non ci sia più sua traccia!

  9. Dedica del tempo alla ricerca del regalo. Se vuoi fare un regalo perfetto devi ritagliare del tempo per pensarlo, cercarlo, acquistarlo e impacchettarlo. La corsa dell’ultimo minuto è pericolosa, rischi di comprare un regalo a caso e rimanere insoddisfatta.

  10. Quando compri il regalo chiedi sempre di darti della carta e nastri assieme. Se non è possibile prendi un rotolo di carta da regalo così ti basterà per tutti i regali che devi fare e non dovrai correre di nuovo per comprarla! Bene hai trovato il tuo regalo perfetto?? Allora buone vacanze!


Lidia Modena Top Girl N.150 dicembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento