mercoledì 24 novembre 2010

COME RESISTERE ALLE TENTAZIONI


5 CONSIGLI PER RESISTERE ALLE TENTAZIONI…


Ce sono di tanti tipi, ogni giorno ci tendono trabocchetti. Non cadere nella trappola e cerca di fare lo slalom fra le tentazioni. Se il tuo motto è “so resistere a tutto tranne che alle tentazioni” prova a cambiare rotta con questi cinque Top consigli!



  1. Passi davanti a una vetrina di un negozio di abbigliamento, di scarpe o simili. Quel vestito è così carino, quelle scarpe fantastiche, quella borsa una favola. Alt! Prima di entrare a tempo record nel negozio e fiondarti su ciò che hai adocchiato pensa un attimo. Le cose che hai visto sono proprio necessarie? Ne hai un disperato bisogno? Forse sarebbero l’ennesima copia di quello che hai già! E non vale “lo prendo tanto poi lo usa anche mia madre/mia sorella”.

  2. Entri in un centro commerciale e capiti di fronte al reparto trucchi. Il richiamo è forte e ci sono pure degli sconti… Sei sicura di non avere abbastanza cosmetici? Prova a rovistare in tutte le tue borse, nei cassetti del bagno, troverai tanti trucchi ancora da finire! Prima di comprarne altri cerca di esaurire quelli che hai così il tuo portafoglio sorriderà!

  3. Sei in casa e giri annoiata da una stanza all'altra. Ti avvicini pericolosamente al frigo, lo apri ogni tanto e dai un'occhiata sconsolata. Adocchi dei dolci, non riesci a resistere... Pensa a quel vestito o quel paio di jeans nuovi che ti stanno una favola. Se mangi frequentemente fuori pasto lieviterai! Cerca di avere un'alimentazione disciplinata, mangia tanto ai pasti e concediti un frutto o uno yogurt come spuntino. Il tuo giro vita te ne sarà grato!

  4. Sei fidanzata o ti stai vedendo con un ragazzo. Incontri un tipo davvero carino e interessante che non ti molla un attimo, la tentazione di cedere è forte e la carne è debole! Fermati un attimo e pensa. Vale davvero la pena buttarti e cedere a un attimo di debolezza per poi pagarne le salate conseguenze? Se credi nella fedeltà e fiducia reciproca non cedere!

  5. Resistete alle tentazioni è un atto di autodisciplina. Cerca di importi dei paletti e di rispettarli. Poniti dei punti fermi e magari premiati quando li rispetti a pieno. In questo modo ti fortificherai e quando avrai davanti una tentazione saprai come comportarti e avrai la meglio!


Fonte: Top Girl N.149 NOVEMBRE 2010 Lidia Modena

Nessun commento:

Posta un commento