mercoledì 24 novembre 2010

SUPERARE UNA DELUSION D'AMORE


10 MODI PER SUPERARE UNA DELUSIONE D'AMORE


L'amore è eterno finché dura ma la sofferenza che si prova dopo non si sa quanto durerà. La fine di una relazione è un evento doloroso che sembra difficile, quasi impossibile da superare. Invece vi sbagliate. Sicuramente non è semplice rialzarsi dopo una caduta ma dopo si sarà più forti e mature. Una ragazza delusa ha diritto alla sua rinascita. Leggete queste 10 regole per voltare pagina e ricominciare a sorridere.



  1. NON FARTI DEL MALE

Quando una storia finisce c'è la tendenza a ridursi ad uno straccio, magari si mangiano schifezze per consolarsi, si beve per dimenticare, si prendono farmaci per dormire o calmare l'ansia, non si curano più look e persona. Assolutamente vietato compiere tutte queste cose! Tu vali e non meriti un simile trattamento quindi rimboccati le maniche e prenditi cura di te!

  1. ESTERNA IL TUO DOLORE

In momenti come questi è fondamentale esternare il proprio dolore e non tenerlo dentro. Confidati con le persone a te care, gli amici, in questo modo sfogherai tutto quello che hai dentro, ti sentirai più leggera e potrai anche vedere le cose con un'ottica diversa. Piangi tutte le lacrime che hai in corpo, fai uscire gli urli, la rabbia. Depurati da tutti questi sentimenti negativi.

  1. COLTIVA HOBBY, INTERESSI, ESCI, DIVERTITI

Dedicati completamente a te stessa. Ora avrai molto più spazio per te e per coltivare hobby, interessi, passioni. Iscriviti a un corso di ballo, fai dello sport, entra in un'associazione, insomma fai tutte quelle cose che non hai mai fatto e hai sempre rimandato per mancanza di tempo o voglia. Inoltre cura la tua rete di amici, conosci nuove persone, esci, divertiti, fai shopping, vai a ballare o a delle feste. Non chiuderti in casa a passare le serate in solitudine. Questo è il tuo momento!

  1. PRENDITI DEL TEMPO

I tempi di guarigione dalle ferite d'amore dipendono dalla durata e intensità della relazione che hai vissuto. Certamente non potrai star bene dall'oggi al domani. Prenditi del tempo, come per ogni ferita anche quelle del cuore hanno bisogno di un certo periodo per rimarginarsi. E' giusto che elabori quello che è successo in modo da attraversarlo e superarlo. Non pensarci non serve a nulla perché i pensieri si ripresenteranno. Anche se è difficile devi attraversare questo dolore e accettarlo, solo così lo supererai.

  1. NON TI BUTTARE IN UNA NUOVA STORIA

Il vecchio detto “chiodo schiaccia chiodo” non è così vincente. Buttarti subito in un'altra storia non fa che sovrapporre problemi su problemi. Devi prima risolvere la storia appena finita per essere veramente pronta e iniziare una nuova relazione con un'altra persona. Compensare la mancanza dell'altro con un nuovo ragazzo è soltanto una scorciatoia. Aspetta e appena sarai pronta ti guarderai attorno.

  1. ACCETTA

E' difficile accettare la fine di un amore, soprattutto se non siamo state noi a deciderlo... La cosa più sbagliata è continuare a torturarsi con mille pensieri malinconici, sensi di colpa e false illusioni. Certe cose non puoi controllarle come i motivi per cui la tua relazione è finita. Non continuare sempre a sperare che lui torni, vivi la tua vita. Mettiti in testa che non è soltanto tua la responsabilità di cosa è successo. Stila una lista dei problemi che c'erano nella vostra coppia e ti accorgerai che non tutta la colpa è tua!

  1. NON PERDERE LA FIDUCIA

Dopo la fine una storia è normale sentirsi sfiduciate e disilluse, si tende a vedere la vita in modo pessimistico, tutto è nero e brutto. E' normale. Questo però non deve prolungarsi troppo. Una volta che ti sarai accorta che è un'esperienza che molte ragazze come te hanno vissuto riacquisterai la fiducia nell'altro. Sicuramente avrai più malizia e attenzione nel rapportarti con le altre persone ma questo non deve coincidere con una totale diffidenza a priori. Non fare diventare il tuo cuore di pietra, ma aprilo a chi veramente meriterà.

  1. SII CONSAPEVOLE

Bene ora che hai nel tuo bagaglio di esperienze anche questa cerca di trarne insegnamenti e vantaggi. Uscite da una storia non si è mai come prima, qualcosa di noi cambia. Prendi l'occasione per diventare più consapevole verso te stessa, conosci nuovi lati di te, impara a capire che cosa vuoi e che cosa no e a non commettere di nuovo gli stessi errori. Inoltre con i prossimi pretendenti sii esigente: ora sai cosa cerchi!

  1. MANTIENI I TUOI OBIETTIVI

La persona più importante ora sei tu, pensa a te stessa. Non permettere che tutto questo intralci i tuoi obiettivi o progetti. Tu meriti di continuare e finire quello che avevi già iniziato. I tuoi studi, il tuo lavoro, insomma tutto ciò che ti eri programmata non deve subire effetti negativi. Tira dritto avanti per la tua strada, sfodera tutte le tue risorse ed energie e dimostra a tutti che tu ce la fai sempre e comunque. Scoprirai lati di te che pensavi di non avere, puoi farcela se vuoi!

  1. NON VIVERE NEL PASSATO

Quello che è passato è passato ed è inutile continuare a starci dentro. I primi tempi sarà normale ripensare sempre a momenti, emozioni, situazioni condivisi ma resteranno bei ricordi. E' inutile vivere nella malinconia e nel ricordo di ciò che è stato, in questo modo non andrai avanti e resterai sempre ancorata al passato. Scrollati di dosso tutto questo e prosegui dritto, guarda avanti, molte altre persone, occasioni, incontreranno la tua strada. Non negarti tutto ciò!.


Fonte: Top Girl N.148 OTTOBRE 2010 Lidia Modena





Nessun commento:

Posta un commento