venerdì 23 aprile 2010

SEGNALI DI TRADIMENTO!


SEGNALI DI...TRADIMENTO!

Come scoprire un tradimento? Lo spettro di ogni rapporto è oggi in vertiginoso e pericoloso aumento. Spesso non sappiamo se fidarci o meno del nostro ragazzo, non dormiamo più, siamo nervose. Basta avere un po’ di fiuto e spirito di osservazione e il gioco è fatto: il fedifrago viene scoperto. Attraverso alcuni impercettibili segnali, si può capire se il nostro ragazzo ci tradisce, oppure se sono solo nostre preoccupazioni. Dunque che cosa fare? Se hai qualche dubbio, la prima cosa da fare è accertarsi della presenza del nemico, quindi studiare il campo di battaglia ed infine incastrare la rivale!

Che cosa vuol dire tradire? Letteralmente significa ingannare la buona fede di qualcuno, venendo meno all'amicizia, all'affetto, mancando alla parola data. Ci sono moltissimi tipi di tradimento, a noi però, interessa quello amoroso. Dicono che tradire sia nella natura umana e soprattutto in quella maschile. Ma uno dei dieci comandamenti per l'uomo è il seguente: negare sempre!!! Quindi è quasi impossibile cercare di strappare una confessione al nostro boy.

A questo punto, però, entra in campo il leggendario sesto senso femminile. A noi bastano piccoli gesti e distrazioni da parte di lui e... zac, preso! Innanzi tutto non facciamoci prendere dalla paranoia, magari sono solo le nostre insicurezze che ci dettano questi brutti pensieri. Spesso non facciamo caso a piccole cose che possono essere spie di qualcosa che non va, forse perché troppo innamorate: ragazze svegliatevi e tenete sott'occhio tracce e passi falsi misteriosi!!

Le sue abitudini cambiano

Meglio insospettirsi se improvvisamente lui cambia abitudini! Un ragazzo che cambia improvvisamente routine probabilmente ha cambiato qualcosa della sua vita. Un look completamente rivoluzionato, un hobby esploso da un giorno all’altro, impegni che si prolungano da un po’ di tempo fino a tarda ora, sono segnali che possono destare dubbi. Repentini cambiamenti possono far pensare che un elemento nuovo si sia inserito nella vita del vostro ragazzo...


Ha insolite attenzioni

Generalmente chi tradisce, agli inizi, è colto da forti sensi di colpa che cerca di placare facendo regali alla propria ragazza e ricoprendola di attenzioni. I regali sono inconsciamente un modo per rimediare al pasticcio e al dolore provocato. Con il progredire della tresca anche i regali iniziano a diminuire. Se dunque il vostro ragazzo, da un giorno all’altro, vi riempie la casa di fiori e gioielli, o siete le ragazze più fortunate del mondo o qui gatta ci cova...


Cerca pretesti per litigare

Trova facili pretesti per litigare e da questi passa facilmente alla scenata.


Ha sbalzi di umore

Diventa tutto assieme lunatico e ha bruschi sbalzi d'umore: sembra molto su di giri quando si allontana da te e appare serio e demotivato quando ti sta intorno.


Mostra disinteresse e lontananza

Non interagite più. È diventato freddo e disinteressato nei tuoi confronti. Non ti dice più "ti amo", non fa più apprezzamenti sul tuo look. Non dimostra interesse verso il futuro della vostra relazione. Appare distratto e disinteressato anche quando fate l'amore. Lo avverti emotivamente distante e riservato, ma quando gli chiedi di parlarne, lui svicola e diventa particolarmente geloso della sua privacy. Ti telefona più raramente, tarda ai vostri appuntamenti, è spesso in ritardo e inventa mille scuse per giustificarsi.

E' sempre un po’ sulle sue, preso da mille altri pensieri, dove tu forse non ci sei...


Fa critiche gratuite

Inizia a criticare cose di te che una volta trovava interessanti e attraenti. Al tempo stesso, si offende facilmente di fronte ai tuoi commenti, seppur innocui.


Ha l'aria colpevole

Ha un atteggiamento "colpevole" se tu fai qualcosa di carino per lui. Rappresenti colei che sta rendendo infelice la sua vita, il fatto che tu gli rivolga simili attenzioni lo spinge a ripensare al suo tradimento.


Lui agli occhi degli altri

Lui appare strano anche all'esterno e i tuoi amici iniziano a chiederti che cosa non va. Come si comportano i suoi migliori amici nei tuoi confronti? Ti sembrano imbarazzati e/o sfuggenti? Ti è arrivata recentemente qualche voce 'amica' che vorrebbe metterti in guardia ma che hai sempre respinto come 'malalingua'? I tuoi amici giurano e spergiurano di averlo visto in giro con un'altra ragazza, ma lui ha negato fino alla morte? Le persone a noi più vicine, spesso, notano tensione e discordia ancora prima che il diretto interessato se ne renda conto!


Ha il pensiero della rottura

Fa costanti riferimenti alla fine della vostra relazione, soprattutto se c'è una discussione. In generale, sembra avere un approccio negativo nei confronti della vostra storia e dice con facilità frasi del tipo: “Allora lasciamoci!”, “Se non ti va bene finiamola!”...


Privacy

Mentre un tempo condividevate tutto ora lui diventa geloso dei propri spazi. Si arrabbia subito se sfiorate il suo cellulare o il suo computer. Inizia a pretendere i "suoi spazi".


Ha un sacco di gente nuova intorno.

Prima avevate tutti gli amici in comune, ora lui ha delle “nuove conoscenze” e non gli importa che tu le conosca. Anzi, cerca sempre di evitare che tu le incontri.


Si tira e super tira all'improvviso.

Magari era un tipo che poco ci teneva a queste cose e poi di colpo lo rivediamo messo a nuovo: look, capelli, vestiti, estetista, palestra...Ci chiede perennemente se cosi sia bellissimo e se farebbe colpo: ambiguo più che mai.


Il cellulare

E' uno strumento principe nella scoperta del tradimento!! Se noti che il tuo ragazzo ultimamente è attaccato in modo spasmodico al suo cellulare, può essere utile dargli un’occhiata. Osserva la sua cartella messaggi: sospetta di una cartella vuota perché potrebbe significare la sua abitudine a cancellare all’istante tutti i messaggi ricevuti, soprattutto quelli dalla sua nuova fiamma. Ogni volta che riceve un sms prende il cellulare e si nasconde? Spesso quando provi a chiamarlo ha il cellulare spento? Quando lo chiami a casa per cercarlo sua madre ti risponde: "Ah, ma non era in giro con te?" Ultimamente riceve molto più frequentemente telefonate, magari nelle ore più impensabili? Quando sei tu che rispondi al suo telefonino, riattaccano? Comincia ad insospettirti...

La macchina

Altro luogo di indagine: fazzoletti, capelli, residui di briciole o altro sul posto del passeggero? Una controllatina ogni tanto non farebbe male.


Internet

Ora è arrivata l’era tecnologica e smascherare il flirt hi-tech diventa molto più difficile.

La madre di tutti i tradimenti virtuali è la chat. Come capire se il tuo lui cerca online quelle emozioni che prima cercava con te? In molte chat è necessario registrarsi con una e-mail. Hai il sospetto che lui frequenti una chat con troppa assiduità? Prova ad iscriverti utilizzando il suo indirizzo mail: il sistema ti dirà subito se è già presente. Msn e programmi simili consentono di scambiare messaggi, foto, video, musica in tempo reale. In molti di questi programmi si può anche usare la webcam per vedersi mentre si chatta. Scopri "per caso" la password del suo messenger e ti si spalanca un universo di ragazze che lo desiderano? Entri per caso nella sua posta elettronica e leggi mail sospette? Puzza di tradimento...


Profili del traditore

Il rancoroso

E' decisamente il più pesante da sopportare. Ha tremendi sbalzi d'umore. I suoi sensi di colpa si concentrano tutti verso la sua ragazza, colpevole di “esistere” e quindi di essere un ostacolo al pieno godimento dell’avventura clandestina e si trasformano in insofferenza. Il rancoroso ce l'ha con tutti, col mondo intero. Si inalbera, ha lunghi silenzi e musi immotivati.

Il lamentoso

I suoi sensi di colpa si trasformano in malumore. È un continuo lamentarsi nei confronti della sua ragazza, del mondo, della vita in generale. Non gli sta mai bene nulla, diventa insofferente a qualsiasi cosa e ha spesso gesti di stizza verso chi gli fa domande del tipo “che cosa ti succede?”. E' inutile cercare di farlo parlare, si chiude a riccio in se stesso e non si sbottona.
L’euforico

Cerca di “annegare” i sensi di colpa in atteggiamenti di gentilezza e attenzioni nei confronti della tradita e cura ossessivamente il suo aspetto come mai aveva fatto prima. Diventa molto distratto, vive in un mondo tutto suo e ha frequenti sbalzi di umore. Cura il fisico, va in palestra esageratamente, si profuma e sta attento all'igiene personale.


Ora fermatevi a pensare: è il caso veramente di continuare con ulteriori sotterfugi, con continue ricerche ed eccessive preoccupazioni? Meglio di no. Non c'è altra soluzione: dovete affrontarlo e parlargli chiaramente. Starà poi a voi decidere il da farsi. Se perdonarlo, prendervi un periodo di pausa o lasciarlo. In ogni caso evitate gesti avventati e impulsivi, meditate su quanto la vostra storia sia importante per voi e pensateci bene!!


Lidia Modena

Fonte: Young18 n.77 maggio 2009

Nessun commento:

Posta un commento