IN AMORE VINCE CHI FUGGE (?)
Il "teorema" del vince chi fugge è il più classico dei meccanismi amorosi. Farsi inseguire, sfuggire, e, soprattutto, farsi corteggiare. Dare e darsi tempo per conoscere una persona: questo è uno dei segreti per puntare il partner giusto e farlo cuocere a puntino!
Se da un po' di tempo stiamo puntando un ragazzo che non si degna di darci attenzioni o che ce ne concede solo per egocentrismo, dobbiamo ancora per un po' continuar a dare soddisfazione al suo bisogno di narcisismo. Il punto su cui far leva è il fatto che, per un ragazzo la perdita di una spasimante è una cosa che lo induce a riflettere. Il "gioco" che dobbiamo creare è quello simile al gatto con il topo, dopo tanti segni di nostro interesse verso di lui dimostriamo (in un modo credibile e abbastanza prolungato): 1.che siamo in grado di ignorarlo 2.che non siamo più così perse di lui;; 3.che possiamo sminuirlo (ma senza esagerare!); 4.che abbiamo un certo interesse anche verso altri ragazzi. Osservate: che cosa fa lui? Si innervosisce? Perfetto! Ora avremo un quadro più favorevole delle carte in tavola: lui è sceso dal piedistallo per vedere da vicino che cosa sta succedendo e il perché dell'improvvisa inversione di marcia! Approfittiamo di questo senza però scoprire immediatamente il nostro gioco, sbirciando le reazioni di lui in modo impercettibile. Se notiamo indifferenza accentuiamo i toni, ma sempre senza esagerare. Dopo un periodo ragionevole, approfittiamo della situazione e "scocchiamo la fatale freccia dell'amore"! Stesso discorso vale per un ragazzo che dimostra un certo interesse verso di noi e che ci piace parecchio! Non fatevi vedere subito ai suoi piedi ma giocate d'astuzia e fatevi desiderare.
Ecco 10 semplici mosse per farsi desiderare da un ragazzo e da tenere bene a mente!
1.Ai ragazzi piace la competizione: una ragazza che acconsente sempre a qualsiasi cosa detto da loro non solletica il loro interesse. Quindi non smettete di esprimere le vostre opinioni e non gli date sempre ragione!
2.Mai farvi vedere troppo disponibili. Se può ottenere tutto ciò che vuole quando vuole non dovrà mai alzare un dito per mandare avanti la relazione!
3.Non cercatelo. Se proprio dovete farlo non in modo ansioso o pressante. Se vuole sa come trovarvi. Lasciate che sia lui a preoccuparsi di rintracciare voi!
4.Fatevi rispettare. Ogni tanto mettetelo al “suo posto”con le parole, non fatevi vedere che pendete dalla sue labbra. Non vi bevete ogni cosa che dice.
6.Cercate di essere imprevedibili. Lui non dovrebbe mai sapere che cosa avete in mente! Se no rischiate che possa prevedere le vostre mosse e approfittarne.
7.Non “datevi” completamente ma tenetelo sulle spine. Anche se bacia e vi accarezza che è una favola non vi mostrate troppo entusiaste... In questo modo cercherà di impegnarsi di più!
8.Quando lui vi scrive un messaggio, vi fa uno squillo, vi contatta su msn o facebook, non rispondetegli subito, aspettate un po'!
9.Lui è un casanova e pensa di aver gioco facile, come con tutte, anche con voi. In un attimo crede di avervi conquistato senza tanti problemi. Se volete fare in modo che abbia dei dubbi, fate “tira e molla”. Prima lo calcolate e dopo sparite, ma sempre con equilibrio! Vedrete che cascherà ai vostri piedi.
10.Non aspettatelo per sempre, se dopo un po' di tempo la relazione non evolve, parlate chiaramente. Se non vi dice ciò che desiderate o pensate che stia evitando l'argomento, negatevi, riducete drasticamente il tempo dedicato a lui, organizzate uscite tra amiche. Se vi chiede spiegazioni niente drammi, scenate isteriche o pianti. Mostrate carattere!! Difendete con dignità quello che volete e quello che siete voi stesse, anche loro daranno un grande valori a voi (se si tratta di ragazzi "intelligenti", altrimenti è solamente una perdita di tempo!) e non vorranno sicuramente perdere una persona speciale!
Lidia Modena
Fonte: Young18 n.85 gennaio 2010
Nessun commento:
Posta un commento