giovedì 16 dicembre 2010

TENDENZE INVERNO 2010 2011



TENDENZE INVERNO 2010 2011

L'inverno è arrivato ma le tendenze erano in cantiere già da tempo, vediamo allora i must have che non dovranno mancare nel nostro guardaroba per questo altro, freddissimo, inverno!

La donna di questo inverno sarà molto femminile, ma allo stesso tempo pratica e meno eccentrica.

TREND: TUTTI I COLORI DELL’INVERNO La stagione fredda non vuole solo i classici e intramontabili grigio e nero. La gamma di colori per questo inverno è sofisticata e sapientemente abbinata. Toni su toni, sfumature su sfumature, tutto in armonia. Alcuni esempi? Il rosa cipria, il grigio ostrica, il cioccolato, il cammello, il verdone, ma non mancano accenni di colore come il blu e il rosso.

Il nero Il nero rimane il colore re anche quest'inverno. Per ravvivare un look total black abbinate magari mat e lucido con tessuti e tramature diverse.

Il cammello e il beige Due must have per questo inverno. Da abbinare col nero o il jeans e per un effetto più glamour col grigio.

Rosa polvere, grigio chiaro e tortora Colori quasi trasparenti, il tortora, il grigio ostrica e il rosa polvere sono da mixare a piacere per un effetto “freddo” ma d’impatto. Possibili accostamenti anche col cioccolato o verde oliva.

Cognac Non quello da bere ma da indossare! A scaldarci sarà il color cognac, caldo, intenso per un look veramente hot.

Cioccolato, verde oliva e melanzana Altri colori must have, con tocchi sbiaditi, colori intensi e caldi.

Blu e rosso In mezzo a colori invernali ecco che spuntano anche il blu cobalto e il rosso da abbinare col melanzana o altre sfumature di rosso.

TENDENZE

ANIMALIER Tornano le stampe animalier in tutte le sue versioni, dal leopardato al tigrato per una donna fatale in una jungla urbana.

PAILLETTES Per un inverno luccicante lontano dal grigiore andranno tantissimo le paillettes, immancabili su maxi maglie, leggins e mini abiti.

GONNA Grande ritorno della gonna per quest’inverno. Sensuale e in tutte le versioni per una donna che ammalia!

GAMBE E PETTO IN PRIMO PIANO Parola d’ordine gambe allo scoperto e seno in vista! A piacere con leggins e mini abiti o scoperte con minigonne. Il seno è strizzato in bustier e ruches impalpabili.

CAPPOTTO A questo giro il cappotto vince su piumini e giacche. Corto, piccolo, semplice o particolare, importante è che sia cappotto!

MONTAGNA Nel guardaroba delle nuove tendenze arriva l’abbigliamento dritto dalla montagna: maglioni grandi con fantasie lapponi e giacche ispirate allo snowboard.

CARDIGAN Caldi e a maglie grosse. Alla grande anche il mini abito di lana e fantasie ispirate ai popoli del Polo Nord.

PELLICCIA Torna la pelliccia in tutte le salse: corta, lunga, rasata, sintetica o vera.

PIZZO Di grande tendenza anche il pizzo nero in tutte le fantasie. Anche il tulle e il knitwear traforato.

CAPPA Must have di questo inverno, la cappa sarà in tutti i modi, forme e lunghezze. Da portare sia di giorno che di sera.

ACCESSORI

COLLANE Ritorno alla sobrietà per le collane che diventano lunghe e sottili.

GUANTI Per le nostre mani ci vorranno diversi guanti da abbinare per ogni outfit quotidiano! Da abbinare anche a scaldamuscoli.

CALZE Per le temerarie la gamba nuda è sempre in, mentre le freddolose, oltre ai classici collant, potranno sfoggiare parigine e calze, gambaletti da abbinare accuratamente tono su tono per un effetto più chic o in leggero contrasto per un look più forte.

CINTURE Le cinture sono sempre in vita, forse un po’ più maschili, da mettere sopr

a il cappotto o una maglia lunga aperta.

STIVALI Gli stivali si allungano a dismisura fin sotto o sopra il ginocchio per raggiun

gere anche la coscia. Ideali per outfit di giorno e di sera. Altra versione dello stivale è quella alla cavi

glia, detto anche ankle boot, molto anni ’80 ma di tendenza.

PLATEAU Ritorna il plateau più deciso che mai, su decolté e stivali (soprattutto quelli alla caviglia). Preparatevi a fare le equilibriste su tacchi vertiginosi!

Nessun commento:

Posta un commento