lunedì 30 agosto 2010

COME ORGANIZZARE IL SUMMER PARTY PERFETTO


IL SUMMER PARTY PERFETTO


Tempo d’estate, di aperitivi, serate… Insomma è ora di divertirsi con gli amici e cosa c’è di meglio di un bel summer party? Non sai come organizzarlo? Niente paura segui questi semplici consigli per un party da non scordare!



  1. Se vuoi organizzare un party dovrai prima di tutto far sapere che ci sarà, creare un evento su facebook e invitare i tuoi amici è il mezzo più veloce per vedere chi verrebbe e per parlare in tempo reale!

  2. A un party non può mancare della buona musica. Dai un’occhiata alle classifiche delle hit più famose e crea una playlist variegata per accontentare un po’ tutti con generi diversi ma non troppo differenti! In questo modo ci sarà sempre un sottofondo musicale, fondalmentale!

  3. Puoi iniziare con un aperitivo: analcolico e alcolico così gli invitati potranno scegliere cosa gustare prima. Cerca alcune ricette semplici da realizzare con succhi di frutta e sciroppi e dai sfogo alla tua creatività!

  4. Per quanto riguarda il mangiare cerca di fare piatti semplici e veloci che si mangiano in un boccone e facili da prendere e mettere insieme in un piatto come tartine, pezzi di focaccia, salatini, patatine, torte salate, ecc. In questo modo avrai pochi piatti, pentole, stoviglie da lavare e il buffet sarà più immediato e veloce da preparare.

  5. Il luogo ideale per un summer party ha spazi sia chiusi che aperti; per non finire mangiati dalle zanzare disponi alcune candele profumate in alcuni punti, creeranno un’atmosfera suggestiva e vi aiuteranno a tenere lontane le odiose zanzare!

  6. Preoccupati che ci siano abbastanza sedie, ad alcune persone piace stare sempre in giro, in piedi, ma ad altre piace anche rilassarsi e restare alzati controvoglia non è affatto simpatico!

  7. Disponi il tavolo su cui andrai a mettere i viveri e le bevande in modo un po’ scenografico, cerca di curare i dettagli, i colori, le forme. Anche l’occhio vuole la sua parte!

  8. Proponi un tema per il party, in questo modo gli invitati si sentiranno più coinvolti e propensi a partecipare in modo attivo alla festa. Potresti ad esempio lanciare un summer party “total white” dove gli invitati dovranno presentarsi rigorosamente vestiti di bianco.

  9. Allestisci una sorta di “angolo dei pensieri” con biro e post-it. Gli invitati potranno lasciare un pensiero scritto riguardante il party o gli amici o qualsiasi cosa vogliano. In questo modo il ricordo è assicurato!

  10. Immancabili una macchina fotografica o una videocamera digitale. Vorrai mica non immortalare le facce più buffe, i sorrisi più belli, le situazioni più strambe?? Divertiti a fotografare e filmare coinvolgendo anche i tuoi amici per aver un bel ricordo di una serata da favola!


Lidia Modena

Fonte: Top Girl n.146 agosto 2010

Nessun commento:

Posta un commento