martedì 13 novembre 2012

LEGGERE


Quando mi scatta qualcosa è finita, inizio e non mi fermo più.
Penso, rimango titubante, rimando, poi ci ripenso.
In questi anni di studio universitario, e anche nei precedenti, ho dovuto leggere libri che non rispondevano a un mio interesse ma a un obbligo. Ovviamente molti di questi libri si sono dimostrati interessanti, utili e dei classici. Molti altri solo una perdita di tempo.
Ho deciso di recuperare tutti i libri "persi" in questi anni e dedicarmi a una lettura motivata dal piacere e gusto personale.
L'appuntamento serale con la lettura mi piace: un incontro piacevole, raccolto vicino alla flebile luce del comodino e il tepore del letto. 
Di giorno la lettura non ha lo stesso "gusto", certo leggo i giornali di cronaca e informazione, articoli su Internet ma la lettura, quella dei libri, la lascio per la sera.
Ho voglia di spaziare con la mente, viaggiare, vedere posti lontani, culture diverse, spiare situazioni, scoprire personaggi e caratteri, Paesi, ...
Riscoprite il piacere della lettura, voletevi bene e nutrite la vostra mente.

 

Nessun commento:

Posta un commento