domenica 25 aprile 2010

S.O.S PRIMO APPUNTAMENTO!

S.O.S PRIMO APPUNTAMENTO!

Finalmente uscirete insieme! Sei riuscita ad ottenere un appuntamento con quel ragazzo tanto carino che ti piaceva da tempo (a dire la verità è lui a pensare di esser riuscito a strapparti un'uscita! E deve continuar a pensare così...). Niente panico! Ora vediamo quello che devi (o non devi) fare perché questo appuntamento non sia il primo... e l'ultimo!

Il gran giorno è arrivato: solo poche ore ti separano dal momento tanto atteso! Il cuore batte impazzito, le mani sudano, ti vengono in mente mille dubbi: è normale, è il primo appuntamento! Lui ti piace davvero tanto e vuoi che sia tutto perfetto. L'uscita deve andare così bene da chiederti il bis. Magari hai ripetuto diverse volte il “primo appuntamento” ma ogni volta è come la prima e l' ansia può giocare brutti scherzi. Mai chiedersi “gli piacerò?”. Se ti ha chiesto di uscire o ha accettato un tuo invito, un interesse deve pur esserci! Cominciamo ora a vedere le varie fasi del vostro appuntamento!


PRIMA DELL'APPUNTAMENTO

Devi prepararti e sei completamente in tilt. Stai calma. Pensa al tuo look: il modo in cui ti vestirai, pettinerai e truccherai sarà il tuo “biglietto da visita”. Se ti vesti in modo casual, potrebbe pensare che non eri disposta a volerti 'impegnare' di più. Se ti presenti troppo elegante, potresti risultare troppo “sofisticata”. Arrivare super-sexy potrebbe anche fargli piacere, ma se è una relazione quella che cerchi, aspetta di essere più intimi per sfoderare il tuo lato più “hot”. Un look trendy ma semplice sarà perfetto: indossa qualcosa che esalti le tue forme senza mostrare troppa pelle, scegli colori che normalmente indossi, occhio però a non esagerare con gli accessori! Lo stesso discorso vale per trucco e capelli: evita l'eccesso. Sia il make-up che i capelli dovranno essere diversi da quelli che porti di solito, per dimostrare che l'occasione è speciale, ma non esageratamente vistosi. Cerca di essere chic ma con semplicità. Come ultimo tocco scegli un profumo leggero che non disturbi e lascia che sia il tuo odore naturale ad attrarlo... Più potente afrodisiaco non c’è! Ma sopratutto cerca di porti nel modo più naturale possibile in modo da essere te stessa e sentirti a tuo agio!


ALL'APPUNTAMENTO

Una volta giunti a destinazione, a meno ché non abbiate optato il cinema (meglio evitarlo alla prima uscita!), probabilmente comincerete a parlare per conoscervi meglio. Evita assolutamente il monologo: purtroppo questo è un difetto tutto al femminile, ma alla prima uscita la lingua lunga non è proprio un pregio da sfoggiare! Parlagli di te, dei tuoi interessi, dei tuoi gusti, ma intanto fagli anche domande che riguardino lui: dagli sempre modo di inserirsi nella conversazione (attenzione: è vietato fargli il terzo grado!! Sii discreta, se lo assali con mille domande si chiuderà a riccio!). Così vedrà che con te è piacevole dialogare, e soprattutto che sei interessata a quello che ha da dire! Evita inoltre di tirarla troppo per le lunghe con un solo argomento, potresti risultare noiosa... Ricorda che al primo appuntamento è assolutamente vietato parlare di ex. Puoi al massimo accennare qualcosa ma restando sempre vaga e dirottando la conversazione subito su altro. Altro argomento da evitare, sono gli istinti materni: figli e matrimonio sono due argomenti che terrorizzano gli uomini, quindi per ora tienili per te! Altri temi “out” sono religione, politica e qualunque altra cosa ti faccia infervorare. Ingaggiare una “battaglia” già al primo appuntamento non fa una buona impressione! Se andrete al ristorante evita di fare la schizzinosa o la fissata che ha paura di ingrassare. Entrambi questi comportamenti non sono per niente sexy! Inoltre, attenzione agli alcolici: se sorseggiate un paio di drink per 'riscaldarvi' ok, ma non esagerate, una ragazza ubriaca non è proprio il massimo... Non esprimerti troppo sul suo look: modo di tener i capelli, il suo aspetto, a meno che tu non abbia dei commenti decisamente positivi (e sinceri) da fare. Un ragazzo al primo appuntamento è spesso molto insicuro, rischieresti di intimidirlo! Andateci piano con le fantasticherie: anche se subito ti sembra quello giusto, rimani con i piedi per terra!


DOPO L'APPUNTAMENTO

Non tirate la serata troppo per le lunghe. Se vi siete detti tutto e non ci sono altre cose interessanti in programma, prendi l'iniziativa e salutalo per quella sera, magari adducendo la scusa di qualche impegno per dopo o per l'indomani presto. Essere un po' sfuggenti paga sempre invece che mostrarsi sempre disponibili e rischiare di far la figura dello zerbino! La serata è andata, siete stati bene, l'ansia è calata. E' ora di tornare a casa. Lui magari ti invita a seguirlo a casa sua o ad andare in un posto più “intimo”... Non accettare! Almeno non al primo appuntamento. Anche se stai morendo dalla voglia di accettare resisti, farlo aspettare un attimo non ha mai fatto male a nessuno e il desiderio aumenta l'attrattiva verso di te! Meglio non accelerare troppo le cose, se ha un vero interesse verso di te, rispetterà la tua scelta.


La regola d'oro principale resta la stessa: essere assolutamente sincera e te stessa, non fingere di essere diversa per conquistarlo, perché il “castello di sabbia” crollerebbe al massimo al terzo appuntamento. Credi in te e nella tua bellezza interiore (e anche esteriore no?), e stai sicura che vorrà rivederti! Se invece qualche piccolo errore scappa va bene lo stesso. Nessuno è perfetto e neanche un primo appuntamento lo è! L’importante, sempre e comunque, è divertirsi.


Lidia Modena

Fonte: Young18 n.86 febbraio 2010





Nessun commento:

Posta un commento