venerdì 27 novembre 2009

WI-FI GRATUITA AD ASTI!


Finalmente anche ad Asti sono disponibili delle WI-FI ZONE, cinque punti della città dove la navigazione su Internet sarà gratuita e con una velocità di circa 4 Mbps attraverso computer portatili abilitati per la connessione wireless e/o palmari. Il tempo giornaliero consentito di navigazione è di circa 120 minuti totali.

Le WI-FI ZONE sono le seguenti:

  1. Centro culturale (Centro Giovani – Biblioteca) - comprende l’edificio ed il cortile interno.

  2. Lungo Tanaro (campo Rugby) - In questo punto verrà installata anche una webcam puntata sul campo da gioco e visibile dal sito internet del comune di Asti e dai siti che ne faranno richiesta.

  3. Piazza San Secondo – il servizio copre la parte di Piazza antistante la Collegiata di San Secondo.

  4. Enofila (Fiere e eventi) - il servizio copre l’area fieristica interna ed esterna

  5. Ex caserma Polizia Municipale - il servizio copre l’area di eventi interna

Potranno accedere al servizio solo utenti che sono in possesso delle credenziali di accesso (username e password), rilasciate su apposita richiesta e dopo aver effettuato la registrazione.

I passi da effettuare per ottenere la registrazione:

  1. Collegarsi alla pagina internet indicata sul sito drel comune http://www.comune.asti.it/uffici/area-2/sistemi-informativi/wifi-gratis.shtml per effettuare la registrazione.

  2. Dopo recarsi, muniti di documento di identità, presso l’U.R.P. del Comune di Asti in p.zza San Secondo 1, comunicare di aver effettuato la registrazione per l’accesso wi-fi indicando nome, cognome e mostrare i documenti di riconoscimento. I minori devono essere accompagnati da un genitore.

  3. Il personale dell’U.R.P. procederà alla attivazione dei codici e da quel momento, l’utente potrà navigare gratuitamente nei punti sopra indicati.

Buona navigazione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento